Elezioni 2024

Voto per gli studenti fuori sede.
Data:
Martedì, 09 Aprile 2024
Elezioni 2024

Descrizione

La disciplina sperimentale per l'esercizio del diritto di voto da parte degli studenti fuori sede in occasione dell'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti per l'Italia per l'anno 2024 prevede l'ammissione al voto in due modalità di esercizio:
- se lo studente è domiciliato presso un Comune della medesima circoscrizione elettorale del Comune di residenza, potrà votare nella sezione ordinaria del Comune di temporaneo domicilio;
- se si tratta di diversa circoscrizione elettorale, lo studente dovrà votare presso la sezione speciale istituita nel Comune capoluogo della Regione alla quale appartiene il Comune di temporaneo domicilio.
Per esercitare il voto, in quanto fuori sede, lo studente deve presentare apposita domanda, come da allegato, entro il 5 maggio.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero dell'Interno.

Ulteriori Informazioni

01/05/2024 08:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!